A.A.A. Racconti cercasi

Editor Gloria Macaluso

Oggi, e per il resto dell’anno, vorrei proporre un’iniziativa che dia spazio alle nuove voci. Tutti noi, scrittori ed editor, letterati o acculturati di qualsiasi genere, abbiamo la necessità, l’impeto di raccontare una storia. Ma non una storia qualunque: la storia.

Per questo motivo ho deciso di dare un’opportunità a chi questa storia la nasconde nel cassetto da un po’. Per tutto il mese di agosto sarò a disposizione degli autori che vorranno pubblicare un racconto sul mio blog: leggerò ogni singola parola, darò una mia opinione a ognuno e ne sceglierò solo tre da pubblicare con cadenza mensile.

La rubrica prenderà il nome di: Tre racconti per…

I racconti hanno tema libero, ma non dovranno superare le ventimila battute circa. Editi o inediti non fa differenza, l’importante è che siano spettacolari! Questo per una questione di praticità e soprattutto per mantenere alto l’interesse dei lettori. In calce a ogni racconto verrà pubblicato:

  • Un mio commento personale, ovviamente positivo trattandosi del racconto che avrò scelto;

  • La biografia dell’autore, un suo commento ed eventuali link a pagine o blog esterni.

Oltre alla pubblicazione, colui o colei che fra i tre autori selezionati riscuoterà più consensi da parte dai lettori, potrà pubblicare un secondo articolo, un’intervista che avrà come tema la passione per la scrittura, la vita dell’autore e cosa lo spinge a scrivere.

Avrete tempo fino al 20 agosto per inviare i vostri racconti, che usciranno i primi di settembre!


 

Contattatemi attraverso il form qui sotto o all’email che troverete nella sezione contatti

 

 

Vi aspetto!

A presto,

Gloria

 

26 risposte a “A.A.A. Racconti cercasi”

  1. Splendida iniziativa, Gloria! Al momento sto lavorando a un racconto per un concorso. Se avrò tempo scriverò un racconto ad hoc, altrimenti proverò a proporti uno dei racconti che ho già pubblicato sul blog. Incrocio le dita ^_^

    Piace a 2 people

  2. Mi piace molto come iniziativa, e’ stimolante e da’ un’ opportunita’ a persone che hanno voglia di scrivere, ho letto sul blog che ogni due mesi si ripropone, mi piacerebbe partecipare ad ottobre, vorrei sapere informazioni al riguardo. Grazie

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.