A.A.A. RACCONTI CERCASI – selezioni ottobre 2018

© Editor Gloria Macaluso

Ascoltare un racconto e sentirlo proprio è come ricevere una formula per aggiustare il mondo

Roberto Saviano

 

Cari lettori, è con grande entusiasmo che riapro le selezioni all’iniziativa “Tre racconti per…” !

In QUESTA PAGINA potrete trovare il primo bando di concorso, i tre racconti selezionati e l’intervista alla vincitrice della prima edizione, Anna Rossetto.

Al termine della passata estate ho deciso di dare la possibilità alle nuove voci (nuove, non giovani, ma nemmeno così tanto nuove) di vedere il proprio racconto pubblicato da qualche parte, o meglio, sul mio blog. Non pretendo certo di essere alla pari con i grandi concorsi letterari, e questo non è nemmeno un concorso vero e proprio dato che solo io leggerò i racconti e solo io li valuterò, ma sono sicura di poter dare grande soddisfazione a chiunque abbia scritto o voglia scrivere un racconto.

A volte basta confrontarsi, avere il coraggio di far leggere a qualcuno il proprio lavoro per superare il primo ostacolo! Perciò rimbocchiamoci le maniche (eh sì, anche io) e iniziate a spalmare un bel racconto da proporre. Ecco le linea guida essenziali:

I racconti hanno tema libero, ma non dovranno superare le ventimila battute circa, questo per una questione di praticità e soprattutto per mantenere alto l’interesse dei lettori. Editi o inediti non fa differenza, l’importante è che siano spettacolari! In calce a ogni racconto verrà pubblicato:

  • UN MIO COMMENTO PERSONALE, OVVIAMENTE POSITIVO TRATTANDOSI DEL RACCONTO CHE AVRÒ SCELTO;

  • LA BIOGRAFIA DELL’AUTORE, UN SUO COMMENTO ED EVENTUALI LINK A PAGINE O BLOG ESTERNI.

Oltre alla pubblicazione, colui o colei che fra i tre autori selezionati riscuoterà più consensi da parte dai lettori, potrà pubblicare un secondo articolo, un’intervista che avrà come tema la passione per la scrittura, la vita dell’autore e cosa lo spinge a scrivere.

Potete inviare i racconti all’indirizzo dedicato: treraccontiper@gmail.com

Mentre per qualsiasi domanda potete scrivermi QUI.

Ogni racconto verrà letto con attenzione e tutti coloro che invieranno il proprio lavoro riceveranno una risposta anche in caso di esito negativo nella quale esprimerò un mio commento e qualche suggerimento.

La scorsa edizione ho ricevuto più di 50 racconti, aspetto i prossimi!

A presto,

Gloria

12 risposte a “A.A.A. RACCONTI CERCASI – selezioni ottobre 2018”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.