Perché gli scrittori ricordano tutto, Paul. Specialmente quello che fa male. Denuda uno scrittore, indicagli tutte le sue cicatrici e saprà raccontarti la storia di ciascuna di esse, anche della più piccola. E dalle più grandi avrai romanzi, non amnesie. Un briciolo di talento è un buon sostegno, se si vuol diventare scrittori, ma l’unico autentico requisito è la capacità di ricordare la storia di ciascuna cicatrice.
Stephen King
Questa è stata una delle frasi che più ho amato in questi anni. L’ho inserita nel mio sito web, creato ancor prima del blog, prima ancora che avessi avuto la fiducia di qualche scrittore. Il “mio” primo autore lo ricordo ancora, e ancora con affetto.
In questi anni, anche grazie a voi che mi leggete e seguite in giro per il web sono riuscita a ricavarmi il mio piccolo spazio, a ricevere e dare fiducia, a vivere le vostre storie e i vostri “dolori da scrittori”.
Ho stretto amicizie, rapporti professionali e anche qualche bella inimicizia (ci sta). Ho letto i vostri ricordi, le vostre paure. Ho fissato uno schermo per ore, stampato migliaia di fogli, riciclato ciò che potevo, distrutto qualche speranza e alimentato molte altre idee. Vi sono stata vicino, e voi a me.
Per questo oggi, quando dopo mesi il mio progetto vede il primo spiraglio di luce, voglio subito raccontarvi di me. Di come vivo le storie che mi raccontate, di come desidero che ognuno possa dire la sua, con la sua particolare e unica voce.
E per questo nasce La Bussola. Un dono non solo tecnico e professionale, ma intimo e amorevole. Si tratta “solo” di una scatola, un box contenente carta e “pezzi di cuore”. La Bussola vi accompagnerà nel viaggio, ma dovrete tenerla bene per arrivare a destinazione. La Bussola è un box personalizzato sulle vostre idee, sulle vostre misure e sui vostri gusti. Lo farò io, con le mie mani, con ciò che posso darvi per aiutarvi a scrivere la vostra storia. Lo farò io, con la passione che metto in ogni singola parola, foto e pensiero qui e quando ci potremo incontrare.
La Bussola è un piccolo mondo, e potete scoprirlo CLICCANDO QUI.

Scrivetemi, commentate, fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie per tutto ciò che mi date,
Gloria
Un pensiero su “La Bussola: il box personalizzato per gli scrittori – vi racconto di me”