
Quanti di voi hanno letto il primo volume della trilogia di Cornelia Funke? Cuore d’inchiostro è un romanzo unico nel suo genere. La narrazione è fluida, ricca di parole azzeccate e mai banali. Adoro la voce narrante, schietta e a volte rude. Inoltre le illustrazioni sono della stessa autrice. Qui sotto la fotografia della mia edizione.
Il fantasy è sicuramente il mio genere preferito e, anche se in questo romanzo la fantasia prende una strada unica e non convenzionale, il regno senza tempo è espresso in maniera tanto verosimile quanto impensabile.
E voi? Lo avete mai letto?
Qual’è il vostro libro fantasy preferito?
A presto,
Gloria
Qui il mio sito di Editing, qui una prova gratuita su 7 cartelle editoriali, scrivetemi!
3 risposte a “Libri, Cuore d’inchiostro”
Ti confesso di amare molto i romanzi storici. Non ho mai provato interesse per il genere fantasy, scusami la franchezza.
"Mi piace""Mi piace"
I gusti sono gusti! Ad esempio, non sono per niente interessata al genere fantascientifico 🙂 Ma anche io amo molto i romanzi storici, come Il Nome della Rosa, I Beati Paoli oppure Il Gattopardo. Quali sono i tuoi preferiti? A presto, Gloria.
"Mi piace""Mi piace"
Adoro quelli che hai citati ,poi, aggiungo “I Vicerè” e “Francesca e Nunziata” , “Il resto di niente” ..ce ne son tanti!
"Mi piace"Piace a 1 persona