Oggi vorrei parlarvi di un evento davvero interessante cha ha preso il via al Municipio 1 di Milano da parte dell’Associazione L.I.M. – Librerie Indipendenti Milano.
Ho scoperto questo progetto dedicato alle librerie indipendenti grazie a un mio amico di penna (esistono ancora!), e ne sono rimasta entusiasta. Fino al 15 novembre 2018, verranno organizzati degli incontri a spasso per la città che si terranno tutti i giovedì a partire dalle ore 18:30.
L’Associazione vuole descrivere la grande metropoli attraverso la storia e la cultura stessa del leggere e dei libri che l’hanno raccontata. A dispetto di quanto ho sentito dire da molti, Milano è una città colma di storia e cultura, una capitale di innovazione e tradizione, se così si può dire.
Ho avuto il piacere di partecipare a uno di questi incontri il gennaio dello scorso anno, alla Libreria Cultora nel quale si teneva la presentazione del libro Milano. La città esoterica e nascosta di Luca Fassina. Ho trovato un ambiente gradevolissimo e l’argomento mi ha suscitato grande interesse: oltre ad avere una passione sfrenata per l’esoterismo, alcuni aspetti curiosi e insoliti mi hanno dato tante nuove idee per il mio libro.
Gli incontri sono di varia natura e per tutti gli interessi. Trovate qui il programma completo: L.I.M. Milano. Io sono molto curiosa riguardo all’appuntamento di ottobre con “Milano, crocevia di fedi e culture – Laicità e pluralismo religioso”, in via Francesco Sforza, 12/A.
Se qualcuno sarà presente, mi faccia un fischio!
_______________________________________________
Voi cosa ne pensate? Vi interessano questi eventi particolari? Conoscete l’Associazione L.I.M. Cosa ne pensate delle librerie indipendenti?
Se volete passare sul mio sito di Editing, cliccate QUI. Siete i benvenuti! Vi aspetta una PROVA GRATUITA di revisione su 7 cartelle manoscritte. Contattatemi: macalusogloria96@gmail.com
Qui, il libro di Fassina: Milano. La città esoterica e nascosta
Se vi va potete sostenere il mio blog con un caffè, grazie!
A presto,
Gloria
– Immagine dal web
Una replica a “Evento – Giovedì in libreria a Milano”
Ottimo a sapersi, se posso volentieri
"Mi piace"Piace a 1 persona