A parlare delle cose belle e dei giorni lieti si fa in fretta, e non è che interessi molto ascoltare; invece da cose gravose, emozionanti o addirittura spaventose si può trarre una buona storia, o comunque un lungo racconto.
Con tre racconti tutti al femminile si inaugura la 2° Edizione del concorso “Tre racconti per…”. Come per la prima edizione, (eccola: Tre racconti per… imparare, ricordare, cambiare 1° Edizione) ho selezionato tre racconti vincitori del concorso su 57 racconti, un lavoro estenuante!
Ho deciso di dare voce a tutti gli autori, giovani o meno, esperti oppure no, e condividere la passiona per la scrittura anche attraverso piccole storie, seppur piene di significato. I tre racconti vincitori hanno qualcosa in comune: una protagonista forte, determinata nel suo obbiettivo, anche se assurdo o incomprensibile. Ecco i link:
- Cibo, morte e cenacoli di Nadia Mogni
- 4 Mura di Chiara Saibene
- La Veglia d’Inverno di Gaëlle Bottalico
Vi ricordo che avete tempo fino a giovedì 20 per commentare, condividere e lasciare un like al vostro racconto preferito! Colei che riceverà più consensi potrà pubblicare anche un’intervista, come quella di Anna QUI, la vincitrice assoluta della 1° Edizione.
Correte a leggere i racconti!
A presto,
Gloria
7 risposte a “Tre Racconti per… scrivere, onorare, impazzire – 2° Ed.”
[…] via Tre Racconti per… scrivere, onorare, impazzire – 2° Ed. — Editor Gloria Macaluso […]
"Mi piace""Mi piace"
Io voto il racconto di Nadia/Evaporata “Cibo, morte e cenacoli”
"Mi piace"Piace a 2 people
Prima di tutto, ringrazio per il tempo che e’ stato dedicato a cio’ che ho scritto.E faro’ tesoro di questi consigli.Grazie Bondesan Claudia
"Mi piace"Piace a 1 persona
[…] [Qui il sito] […]
"Mi piace"Piace a 1 persona
Domanda ma come sta andando? Vincono i Like o i commenti? Per curiosità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! Domani farò una media tra like, commenti e condivisioni. Oggi è l’ultimo giorno per votare ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono curiosissimo
"Mi piace"Piace a 1 persona